Nella città di Guidonia Montecelio, l’edizione del Carnevale 2024 ha concluso simbolicamente la stagione dei festeggiamenti con l’incendio del Re Carnevale lo scorso weekend. Nonostante le avversità meteorologiche degli ultimi giorni, che hanno influenzato il programma degli eventi, migliaia di persone si sono riversate per le strade e le piazze di Guidonia, Colleverde, Villanova e Montecelio per partecipare alle numerose iniziative organizzate dalle diverse realtà associative della città.
Il sindaco Mauro Lombardo ha commentato entusiasticamente l’esperienza di quest’anno: “Anche questa edizione del Carnevale in Città è stata splendida. Grazie all’impegno di tanti volontari, il Carnevale a Guidonia Montecelio è diventato un richiamo non solo per i cittadini di tutte le frazioni, ma anche per tutti i comuni del circondario. È bello vedere tanta allegria nelle strade e gioia nel pensare che tutti questi appuntamenti sono frutto delle nostre Associazioni a cui l’Amministrazione assicura il massimo supporto.”
Il sindaco ha anche elogiato l’Associazione Carnevale di Guidonia per l’organizzazione di sfilate magnifiche con numerosi gruppi mascherati e carri allegorici spettacolari, confermando che il Carnevale di Guidonia Montecelio si sta affermando come uno dei più belli del centro Italia.
L’assessore alla Cultura Claudio Zarro ha sottolineato il lavoro di squadra che ha reso possibile il successo del Carnevale, ringraziando non solo le associazioni locali ma anche tutte le persone coinvolte nella realizzazione degli eventi e nella garanzia della sicurezza durante le festività. Zarro ha espresso gratitudine anche all’ex assessore Michela Pauselli per aver coordinato e impostato il calendario di eventi che ha contribuito al successo dell’edizione di quest’anno.



