Guidonia. Incontro pubblico sul rischio sismico con il Presidente dell’INGV

Sabato 28 gennaio, alle ore 18.00, presso la Sala conferenze della parrocchia San Giuseppe Artigiano, in via Mazzini n. 1 a Villanova di Guidonia, si svolgerà un incontro pubblico, per approfondire le tematiche del rischio sismico e del terremoto.

L’incontro, organizzato dall’Amministrazione, a seguito del piccolo sciame sismico che sta interessando Guidonia Montecelio, vedrà la partecipazione del professor Carlo Doglioni, presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il massimo organo tecnico scientifico in materia.

Saranno presenti anche gli ingegneri Claudio Ridolfi, presidente dell’Associazione Ingegneri Volontari per l’ Emergenza, e Stefania Arangio, consigliere Ordine Ingegneri di Roma e Provincia e Formatrice dei comunicatori del progetto “Io non rischio“.

L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook “Città di Guidonia Montecelio“, in maniera da agevolare la più ampia partecipazione di quanti interessati alla tematica trattata.

Il territorio di Guidonia, il primo Gennaio, è stato epicentro di una scossa di magnitudo 3,3 e l’Ingv ha dato le sue spiegazioni in merito, con il sismologo Nicola Pagliuca.

Guidonia. Incontro pubblico sul rischio sismico con il Presidente dell’INGV

Redazione de ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere