Il Comune di Guidonia Montecelio ha approvato la manifestazione di interesse per il finanziamento di un contributo destinato ai servizi educativi del territorio. L’iniziativa riguarda nidi, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado ed è finalizzata a sostenere gli alunni con difficoltà nella comprensione e produzione del linguaggio.
Il progetto prevede l’attivazione di metodiche di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), un insieme di tecniche, strategie e strumenti che facilitano l’interazione e l’apprendimento.
L’intervento sarà operativo a partire dall’anno scolastico 2025/2026 e mira a favorire l’inclusione scolastica, garantendo a tutti gli studenti pari opportunità di crescita e formazione.
Per maggiori dettagli è possibile consultare l’avviso disponibile a questo Link.
FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina ARCHIVIO


