IlTerritorio.net

Guidonia Montecelio: i privati rinunciano al ricorso, il biodigestore di Montecelio non verrà realizzato

Il Comune di Guidonia Montecelio annuncia che il progetto del biodigestore di Montecelio non sarà realizzato. I soggetti privati proponenti l’impianto hanno infatti notificato all’Ente la rinuncia al ricorso al TAR presentato contro l’annullamento in autotutela disposto dal Comune nei confronti del progetto.

Nella comunicazione di rinuncia, i proponenti riconoscono la fondatezza delle motivazioni dell’Amministrazione, specificando che, dopo un’attenta valutazione delle circostanze e dell’evidente contrarietà manifestata dal Comune — che in soli sei mesi aveva avviato due distinti procedimenti di annullamento in autotutela — non ritenevano più sostenibile proseguire nell’azione giudiziaria.

La decisione mette così fine alla controversia amministrativa e conferma la posizione assunta dall’Ente, contraria alla realizzazione dell’impianto sul territorio di Montecelio. L’Amministrazione comunale sottolinea come l’esito odierno rappresenti un passaggio significativo nell’attività di tutela del territorio e nella salvaguardia degli interessi della comunità.

Con la rinuncia al ricorso, il progetto del biodigestore può considerarsi definitivamente superato.

FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Foto da video da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da video da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

ilterritorio.net

Exit mobile version