IlTerritorio.net

Guidonia Montecelio – Al Teatro Imperiale l’evento “Il Filo delle Parole” contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2025, il Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio ospiterà, venerdì 21 novembre dalle ore 15:00, l’incontro dal titolo “Il Filo delle Parole – Donne di poesia e di realtà”.

L’iniziativa, promossa da ASL Roma 5, Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli e Città di Guidonia Montecelio, rappresenta un momento di riflessione e condivisione dedicato al tema della violenza di genere, affrontato attraverso voci, esperienze, poesia e musica.

L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, operatori socio-sanitari, forze dell’ordine e professionisti del settore legale, insieme alle testimonianze dirette di chi è quotidianamente impegnato nella prevenzione e nel contrasto alla violenza sulle donne.

Il dibattito sarà moderato dalla giornalista RAI Rita Cavallo e accompagnato da intermezzi musicali con i brani di Fabrizio De André, eseguiti dal gruppo Basta Poco.

Ad aprire i lavori interverranno il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo, la Direttrice Generale della ASL Roma 5 Silvia Cavalli e il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli Andrea Calice.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

FONTE: pagina facebook ASL Roma 5

Foto da pagina facebook ASL Roma 5

Immagine copertina da pagina facebook ASL Roma 5

ilterritorio.net

Exit mobile version