Guidonia Montecelio – Inaugurato un nuovo Polo logistico

Il nuovo Polo logistico presente al Bivio di Guidonia è stato ufficialmente inaugurato, nei giorni scorsi, alla presenza dei rappresentanti della proprietà; del Sindaco Mauro Lombardo; dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Proietti; del Dirigente del Settore Urbanistica, Paolo Caracciolo.

L’intervento di riqualificazione dell’ex sito industriale Alstom-Ferroviaria Spa ha portato alla realizzazione di una nuova struttura logistica da circa 11.400 mq coperti, su una superficie complessiva di 28.400 mq.

I lavori sono stati avviati nel mese di giugno 2024 e si sono conclusi a febbraio 2025. Le opere di urbanizzazione a supporto del territorio e della comunità locale hanno previsto il totale rifacimento della strada di accesso verso l’isola ecologica.

“Vedere la realizzazione, peraltro in così poco tempo, del nuovo Polo logistico – ha evidenziato il Sindaco Mauro Lombardo – è motivo di soddisfazione, anche perché arricchisce il nostro tessuto produttivo. L’intervento ha confermato, inoltre, come sia possibile coniugare l’interesse pubblico con la realizzazione di opere di compensazione a favore del territorio”.

Guidonia Montecelio – Inaugurato un nuovo Polo logistico

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere