Guidonia Montecelio. Manifestazione contro l’apertura del TMB

Lunedì 9 Gennaio Gualtieri apre il TMB all’Inviolata, e arriveranno i primi camion dell’Ama. Il M5S e i cittadini non si arrendono.

“Il momento più temuto dagli ormai indifesi cittadini di Guidonia Montecelio sembra essere arrivato. Il Sindaco Lombardo in un comunicato fa sapere che i primi camion di AMA arriveranno Lunedì 9 Gennaio per scaricare tonnellate di immondizia romana nel cuore del Parco dell’Inviolata, a poche centinaia di metri dalle nostre case.  Fallimento totale della falsa politica di Lombardo che in questi mesi è stato capace soltanto di fare tre o quattro inutili comunicati stampa senza mai produrre un solo atto della sua maggioranza contro l’apertura del TMB” -dichiarano dal Movimento 5 Stelle Guidonia Montecelio.

“Sono finiti purtroppo i tempi nei quali Guidonia Montecelio non guardava in faccia nessuno e attraverso continue ordinanze, interrogazioni parlamentari, atti di giunta e di consiglio è riuscita ad impedire l’arrivo della monnezza. E adesso non sappiamo veramente che farcene del presunto dispiacere del Sindaco per come sono andate le cose” – proseguono i pentastellati.

“E’ inutile nascondersi dietro scuse di facciata, l’eterogenea maggioranza di governo della Città non è affatto compatta nel contrastare veramente il TMB e l’immobilismo conviene a tutti. Il M5S di Guidonia Montecelio, ora come non mai unica forza politica di opposizione, non si arrende a questo stato di cose e sta preparando una serie di iniziative politiche e legali per continuare a tutelare il territorio. Lunedì mattina saremo presenti in via dell’Inviolata insieme a tutti i cittadini che vorranno condividere con noi un percorso di difesa del territorio per dimostrare che nella nostra città c’è ancora qualcuno che non si arrende ad un destino di immondizia” – concludono i pentastellati.

Guidonia Montecelio. Manifestazione contro l’apertura del TMB

Redazione de ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere