Pareggio interno per il Guidonia Montecelio
Il Guidonia Montecelio pareggia 1-1 in casa contro il Bra nella 26ª giornata del campionato di Serie C girone B. Allo stadio Città dell’Aria i padroni di casa passano in vantaggio al 25’ del primo tempo con Tessiore, ma al 33’ Baldini firma il pareggio per gli ospiti. Nella ripresa le due squadre provano a superarsi senza trovare il gol decisivo e la gara si chiude in equilibrio.
Il punto ottenuto consente al Guidonia Montecelio di salire a quota 30 punti in classifica, insieme a Ternana e Pianese. In vetta resta l’Arezzo con 56 punti, seguito dal Ravenna a 49 e dall’Ascoli a 46. Nel prossimo turno, in programma il 15 febbraio per la 27ª giornata, il Guidonia Montecelio ospiterà il Forlì.
Stagione finita per Bernardotto
A poche ore dalla sfida casalinga contro il Bra, è arrivata una brutta notizia per il Guidonia Montecelio. L’attaccante Gabriele Bernardotto ha annunciato la fine anticipata della stagione a causa di un infortunio che lo costringerà a operarsi. Il giocatore ha spiegato: “Non mi sarei mai aspettato di finire la stagione così. Ho giocato per tanto tempo con un problema al piede, stringendo i denti, cercando di andare oltre il dolore. Ho dato tutto ogni volta senza mai fermarmi, ma in questo momento sono costretto a subire un piccolo intervento. È un momento difficile ma le situazioni vanno affrontate e non evitate. Tornerò più forte di prima perchè ho ancora tanto da dare. Ci vediamo presto!”.
Le parole di Nisticò dopo la gara
Al termine della partita, l’allenatore del Bra Fabio Nisticò ha commentato il pareggio ottenuto sul campo del Guidonia Montecelio. “È stata una partita durissima su un campo difficilissimo dove anche le grandi hanno lasciato punti però questi ragazzi hanno un cuore immenso” ha dichiarato. Il tecnico ha poi aggiunto: “Nel primo tempo, oltre al rigore trasformato, abbiamo creato altre occasioni. Nel secondo, ci siamo abbassati un po’ e dobbiamo ringraziare Franzini che nel recupero ci ha messo una pezza. Noi abbiamo due ottimi portieri e questa è una cosa certa. Adesso ci aspettano nove ore di pullman e domani sarà di nuovo tempo di allenamento: testa bassa e lavorare perché ci aspetta la super sfida con l’Ascoli”.
Cronaca e formazioni della partita
Il Guidonia Montecelio parte forte e crea le prime occasioni nel primo tempo. Al 25’ Tessiore trova il vantaggio per i padroni di casa sugli sviluppi di un corner. Il Bra reagisce e al 33’ Baldini realizza il rigore che vale il pareggio. Nella ripresa entrambe le squadre cercano il gol vittoria ma prevale l’equilibrio. Nel recupero Franzini salva il risultato sul colpo di testa di Zuppel e il match si chiude sull’1-1.
Il pareggio consente al Bra di muovere la classifica e salire a quota 25 punti, mentre il Guidonia Montecelio mantiene la propria posizione nel gruppo di metà classifica. Il prossimo impegno vedrà i rossoblù tornare in campo per il turno successivo del campionato.


