Un evento speciale prima del match contro il Pontedera
Sabato 8 novembre 2025, alle ore 17, lo Stadio Città dell’Aria sarà teatro di un momento storico per il Guidonia Montecelio 1937 Fc, che presenterà ufficialmente il proprio inno “Il mio posto più bello”, poco prima del fischio d’inizio della partita contro il Pontedera, valida per la 13ª giornata del campionato di Serie C Sky WiFi 2025/2026.
Un appuntamento atteso da tutta la città, che vive con entusiasmo la sua prima stagione nel calcio professionistico.
“Il mio posto più bello”, un inno per unire città e tifosi
Il nuovo inno nasce come omaggio alla città e ai suoi tifosi, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza, accrescere l’emozione sugli spalti e valorizzare l’identità sportiva di Guidonia, a 90 anni dalla posa della prima pietra della città.
La canzone, dal titolo “Il mio posto più bello”, è stata donata alla società dal cantautore emergente Michele Sergianni, guidoniano doc, e realizzata in collaborazione con la Bloom Recording Studio di Fabrizio Ludovici, eccellenza musicale del territorio conosciuta per le sue produzioni con artisti di livello internazionale.
Un progetto condiviso per il Guidonia Montecelio 1937 Fc
Il brano è stato rivisitato insieme al cantante con il contributo della Responsabile Marketing e Comunicazione e Project Manager del club, la Dott.ssa Laura Galli, e del Docente ASI e Fitness Coach, Dott. Michele Di Silvio, ed è stato approvato dal Presidente Mauro Fusano.
Nel testo emergono parole chiave che rappresentano l’amore per la città, la dedizione dei giocatori e la passione dei tifosi, con spunti motivazionali che rispecchiano l’identità e i valori della squadra.
Un coro che nasce dal territorio
Alla registrazione hanno partecipato dipendenti del main sponsor Maury’s, cittadini e tifosi del club, che hanno dato voce ai cori dell’inno.
L’iniziativa diventa così un simbolo di partecipazione collettiva, unendo la comunità in un’unica grande voce pronta a sostenere la squadra in campo.
Appuntamento allo Stadio Città dell’Aria
Tutti i tifosi sono invitati a partecipare e a cantare insieme a Michele Sergianni durante l’evento di presentazione, in programma sabato 8 novembre alle 17, mezz’ora prima della gara con il Pontedera.
Un’occasione per vivere insieme una giornata di festa e passione, dando energia alla squadra verso nuovi traguardi sportivi.
Come recita il titolo dell’inno: “Il mio posto più bello” è proprio lì, allo stadio, nel cuore della città.
LINK DOVE TROVARE L’INNO
IL MIO POSTO PIU’ BELLO – musica e testo di GUIDONIA MONTECELIO 1937 FC, MICHELE SERGIANNI | Spotify
IL MIO POSTO PIU’ BELLO (feat. MICHELE SERGIANNI) – Brano di GUIDONIA MONTECELIO 1937 FC – Apple Music
