GUIDONIA – Nuove occupazioni abusive a Pichini: il Sindaco lancia l’allarme

Il sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo, ha denunciato nuove occupazioni abusive nel complesso immobiliare di via Giotto, a Pichini. La segnalazione è stata inviata all’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC), oltre che alla Prefettura, Questura di Roma, Carabinieri e Polizia di Stato di Tivoli.

Gli appartamenti, sequestrati alla criminalità organizzata e attualmente sotto la gestione dell’ANBSC, erano in attesa di essere destinati a scopi sociali. Gli occupanti risultano essere famiglie provenienti dal campo nomadi abusivo dell’Albuccione, attualmente in fase di smantellamento.

Il sindaco Lombardo ha espresso preoccupazione per la situazione, dichiarando che queste nuove occupazioni stanno generando un allarme sociale in un quartiere già caratterizzato da numerose criticità, tra cui precedenti occupazioni illegali nello stesso complesso. Ha inoltre sottolineato che tali episodi di illegalità, oltre a compromettere il tessuto sociale, rischiano di vanificare gli sforzi dell’amministrazione per ripristinare la legalità e la tranquillità nel territorio.

FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Foto da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere