GUIDONIA – Il Partito Democratico esce dalla Giunta

“Prendo atto della decisione del Partito Democratico di uscire dalla nostra maggioranza civica e me ne rammarico. Spiace che invece di addurre motivazioni politiche e amministrative a giustificazione di autonome decisioni, il PD preferisca evocare miei presunti voltafaccia e accordi sotterranei che sono estranei alla mia natura e alla mia storia” – così il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo, in una nota, commenta la scelta del Partito Democratico di lasciare la Giunta.

“La maggioranza uscita dalle urne un anno e mezzo fa è stata solo civica, come tutti ricorderanno, non abbiamo voluto apparentarci con nessun partito al secondo turno proprio per non perdere la nostra connotazione. La volontà di aprire la nostra maggioranza al contributo del PD era stata figlia della nostra centralità politica che ci consente di dialogare con tutti i partiti presenti in Consiglio senza pregiudiziali ideologiche e nell’esclusivo interesse della Città di Guidonia Montecelio. Questa formula civica che dialoga con i partiti ha portato dei risultati amministrativi che sono sotto gli occhi di tutti e che i Consiglieri comunale del PD, almeno i tre che non hanno stabilmente disertato l’aula, hanno riconosciuto e condiviso sino ad ora. Al netto delle brutali forzature che si vogliono propinare agli sprovveduti, non eravamo una Amministrazione di Sinistra per l’appoggio del PD ieri e non diventiamo una Amministrazione di Destra per l’uscita del PD oggi, noi siamo e restiamo saldamente civici” – aggiunge il Primo Cittadino di Guidonia Montecelio.

“Non mi resta che ringraziare l’Assessore Cuccuru per la qualificatissima collaborazione in giunta e i Consiglieri Di Silvio, Nuzzo e Lomuscio per il leale e produttivo contribuito fornito in questi diciannove mesi di lavoro condiviso” – conclude il sindaco Mauro Lombardo.

GUIDONIA – Il Partito Democratico esce dalla Giunta

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere