La Polizia Locale di Guidonia Montecelio ha denunciato un automobilista all’Autorità Giudiziaria dopo aver scoperto che il conducente era alla guida di un veicolo senza patente valida. L’indagine è stata condotta dagli agenti del Reparto Picot (Pronto Intervento Controllo del Territorio) nella frazione di Setteville.
Durante un controllo stradale, gli agenti hanno fermato un cittadino straniero che presentava una patente di guida greca apparentemente autentica. Tuttavia, gli agenti hanno notato lievi difformità nel documento. Attraverso ulteriori accertamenti e una richiesta di informazioni all’Ambasciata greca, hanno scoperto che il documento non era registrato nella banca dati della Motorizzazione ellenica.
Il conducente è stato rintracciato e denunciato all’Autorità Giudiziaria, e il documento è stato sequestrato. Gli accertamenti svolti dalla Polizia Scientifica e dal “Laboratorio di falso documentale della Polizia Roma Capitale”, disposti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, hanno confermato la falsità della patente.
FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio