GUIDONIA – Sospesa la licenza di un locale a Villalba per violazioni alla vendita di alcolici

A Villalba, un locale situato in via Tiburtina 116/117 ha visto la sospensione della propria licenza per cinque giorni a seguito di un provvedimento emesso dal Questore di Roma. La sanzione è stata inflitta per la violazione delle ordinanze comunali che regolano la vendita per asporto di bevande alcoliche, come previsto dall’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS). La decisione è stata notificata al titolare del locale dagli agenti del Commissariato di Tivoli, dopo un’istruttoria condotta dalla Divisione Amministrativa della Questura.

Il Questore ha ritenuto necessario adottare questa misura poiché l’attività di somministrazione di alcolici, svolta in modo non conforme alle norme, ha generato preoccupazioni tra i residenti, alimentando un forte allarme sociale. Inoltre, il locale rischia la revoca definitiva della licenza comunale se dovessero ripetersi altre violazioni.

Le infrazioni sono state accertate dalla Polizia Locale di Guidonia Montecelio, in collaborazione con la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Locale di Tivoli. Dal mese di agosto, queste forze sono impegnate in un’attività di controllo volta a prevenire e contrastare le problematiche legate alla vendita di bevande alcoliche nelle ore serali, che favoriscono l’aggregazione di persone dedite al consumo di alcol sulla pubblica via. La vendita di tali bevande è infatti vietata tra le ore 21:00 e le ore 7:00.

Il Sindaco Mauro Lombardo ha ribadito l’importanza dell’ordinanza comunale, esprimendo gratitudine alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Locale per il loro impegno nel garantire la sicurezza e la vivibilità del territorio.

FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Foto da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere