Nuovo episodio di vandalismo a Guidonia Montecelio, dove nella tarda serata di ieri ignoti hanno preso di mira la pineta e la pinetina di via Roma, danneggiando otto cestini per la raccolta differenziata. Si tratta di contenitori a quattro scomparti, installati per agevolare la raccolta dei rifiuti in una delle aree verdi più frequentate della città.
Il gesto, definito vile e inqualificabile, ha colpito un luogo utilizzato quotidianamente da cittadini di tutte le età per momenti di svago e socializzazione. La società Tekneko è intervenuta nella mattinata successiva per rimuovere i cestini danneggiati, mettere in sicurezza le aree e prevenire possibili rischi per i frequentatori del parco. Gli arredi saranno riparati e reinstallati in tempi brevi.
Il sindaco Mauro Lombardo ha espresso ferma condanna per l’accaduto: “Siamo profondamente indignati e condanniamo con la massima fermezza questo ennesimo, inaccettabile, episodio di vandalismo. Gesti come questo rappresentano uno sfregio al senso civico e al rispetto per i beni pubblici”.
L’amministrazione invita i cittadini a segnalare ogni comportamento sospetto, nella speranza di scoraggiare nuovi atti contro il patrimonio comune.
FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio


