Site icon IlTerritorio.net

ICS VOLLEY continua la valorizzazione del territorio di Santa Lucia: ecco la conferma di Giada Cherubini

Arriva uno dei rinnovi più attesi, quello di Giada Cherubini, il Centrale della ICS Volley Santa Lucia nella scorsa stagione, che in queste strade e tra questi palazzi è nata e cresciuta, sia sportivamente che umanamente.

La presidente della ICS Volley, Martina Amatucci, non ha mai nascosto come la valorizzazione del territorio di Santa Lucia sia uno degli assi portanti della strategia della società e la conferma di Giada segue esattamente questa linea.

Quella che arriva sarà una stagione particolare, giocata ad altissimi livelli e in cui sarà necessario garantire il massimo impegno da parte di tutti.

Giada, cosa vuol dire difendere i colori della propria città? Tu sei nata e cresciuta a Santa Lucia, proprio come la ICS Volley. Cosa rappresenta per te questa società?

Per me è un onore giocare con i colori dell’ICS, squadra della mia città che rappresenta la massima espressione dei valori dello sport sul territorio. Sento, oltre alla grande responsabilità, un forte senso di appartenenza che mi spingerà ad affrontare anche quest’anno con molto entusiasmo.

Quest’anno la ICS Volley sta costruendo una squadra di altissimo profilo. Cosa ti senti di dire alle nuove compagne che arrivano a Santa Lucia per spiegare loro cosa voglia dire giocare in questo ambiente?

Non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne! Sono sicura che si ambienteranno facilmente dato il forte supporto e calore della società e della grandiosa tifoseria. Spero che riusciremo tutte insieme a lavorare duramente ma in serenità per il raggiungimento di un obbiettivo comune.

Tra le new entry di quest’anno c’è anche Giordana Taglione, anche lei di Santa Lucia. Sarà più facile trovare un’intesa con chi ha vissuto nella tua stessa città?

Sono contentissima dell’inserimento di Giordana che conosco da tanto tempo. Pur frequentando gli stessi ambienti scolastici e sportivi, non abbiamo mai avuto l’occasione di giocare insieme. Finalmente quest’anno indosseremo la maglia della nostra città.

Da poco è uscito il roster completo del Girone D della serie B1, dove sarete impegnate nella prossima stagione. Hai avuto modo di dargli un’occhiata? Ti sei già fatta un’idea?

Certamente! Penso che sarà un campionato impegnativo. Le trasferte saranno faticose, ma sono sicura che con il lavoro quotidiano in palestra affronteremo una partita alla volta con la giusta carica e determinazione.

Dopo la conferma in serie B1 dello scorso anno, quali pensi debbano essere i vostri obiettivi stagionali come squadra e quali invece i tuoi obiettivi a livello personale?

Come obiettivi di squadra, sicuramente la permanenza in B1, puntando ad un posto alto in classifica. Come obiettivi personali, punto al miglioramento dei fondamentali e all’acquisizione di maggior fiducia in me stessa in quanto giocatrice.

Come l’anno scorso, ad ogni partita potrai alzare gli occhi sugli spalti e trovare i volti di chi ti è sempre stato vicino e delle tante persone che conosci venute anche loro a sostenere i colori della tua città. Che carica dà un supporto del genere durante una partita?

Guardare gli spalti, ad ogni partita ricchi di gente pronta a sventolare le bandiere, a battere le mani, esultare ad ogni punto e supportarci in ogni momento è un orgoglio. È simbolo della forte appartenenza a questo territorio e io mi sento felice di farne parte sia come cittadina che come giocatrice.

Forza ICS!

Exit mobile version