Vittoria netta al debutto casalingo
Debutto casalingo da incorniciare per l’ICS Volley Santa Lucia, che nella seconda giornata di Serie B2 supera Volleyrò con un secco 3-0 (25-17, 25-22, 25-23). Tre punti pesanti che confermano il momento positivo del gruppo guidato da coach De Gregoriis.
Una gara gestita con maturità
Partita affrontata con concentrazione e intensità dal primo all’ultimo punto. Nel primo set le padrone di casa impongono subito il ritmo e chiudono 25-17. Nel secondo parziale arriva un break iniziale di 6-0 che indirizza la frazione: nonostante la reazione ospite, la lucidità nei punti chiave vale il 25-22. Il terzo set è il più combattuto: Volleyrò alza l’asticella, ma l’ICS Volley Santa Lucia resta compatta e chiude 25-23 per la seconda vittoria consecutiva.
Le parole dello staff tecnico
“Siamo molto felici per il pubblico che ci ha sostenuto. L’avversaria, pur giovane, ha qualità, ma il risultato conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta”, commenta coach De Gregoriis.
“Nei primi due set abbiamo comandato il gioco; nel terzo abbiamo fatto uno scatto di squadra, dimostrando compattezza e voglia di chiudere”, aggiunge il vice Lorenzo Valentini.
Palazzetto gremito e settore giovanile protagonista
Al Palazzetto della scuola Pirandello di Fonte Nuova, tifo e appartenenza: famiglie, atlete del settore giovanile e tanti sostenitori hanno spinto la squadra con cori ed entusiasmo. Bellissima l’entrata in campo iniziale insieme alle Under 11 e Under 12, a sottolineare il legame tra presente e futuro del club.
Prossima sfida
Con questa prova solida, l’ICS Volley Santa Lucia guarda alla prossima trasferta con l’obiettivo di dare continuità al percorso e consolidare l’ottimo avvio di stagione.
