La ICS Volley conferma la sua presenza sul territorio grazie a un talento di Santa Lucia: ecco Giordana Taglione

La ICS Volley Santa Lucia annuncia un’importante new entry per puntellare la squadra in vista della prossima stagione.

Giordana Taglione, classe 2005, nata a Santa Lucia, lo scorso anno palleggiatrice dello United Volley Pomezia, vestirà nel prossimo campionato la maglia della ICS Volley e darà il suo importante contributo alla famiglia sportiva di Santa Lucia.

Giordana ha iniziato a giocare in B2 con la Roma Volley Club nella stagione 2022/2023, nel corso della quale è stata convocata due volte in A. L’anno scorso ha vissuto il suo esordio in B1 con la maglia dello United Volley Pomezia, con cui si è classificata al 6° posto.

Ora, la giovane palleggiatrice vestirà la maglia di Santa Lucia, la città dove è nata.

Cosa vuol dire per te che sei nata qui a Santa Lucia difendere i colori della tua città dalla prossima stagione? Rappresenta una motivazione in più?

Difendere i colori della mia città natale, Santa Lucia, dalla prossima stagione è un onore immenso. Poter rappresentare questa comunità è una responsabilità e una fonte di orgoglio. Questa opportunità mi motiva ancora di più a dare il massimo in ogni partita e a fare tutto il possibile per portare successi alla mia città. Giocare per Santa Lucia significa molto di più che semplicemente scendere in campo; è un modo per restituire alla comunità che mi ha cresciuto e sostenuto.

Come hai maturato la tua decisione di accettare l’offerta della ICS Volley? Cosa ti ha convinto di più?

Ciò che mi ha convinto a venire a ICS è stata la serietà con cui è gestita e soprattutto il progetto sportivo. Sono convinta che questo mi permetterà di crescere ulteriormente come atleta e di contribuire al successo della squadra.

Per chi come te è cresciuta a Santa Lucia, cosa rappresenta una società sportiva coma la ICS Volley? L’hai sempre percepita come un punto di riferimento per questo territorio?

Allora chi vive in questo quartiere avere una società di livello nazionale come ICS Volley rappresenta una realtà che è difficile trovare anche in grandi città io penso che l’ICS vuole oltre ad essere un punto di riferimento in questo territorio è anche un riferimento a livello regionale e nazionale del volley dei grandi e spero che tra qualche anno possa esserlo anche con il giovanile arrivando ad ottenere successi sia regionali che nazionali

Ora che entri a far parte della famiglia di Santa Lucia, cosa ti aspetti di trovare? E quale pensi possa essere il tuo contributo in vista della prossima stagione?

Ora che entro a far parte della famiglia di Santa Lucia, mi aspetto di trovare un ambiente accogliente e coeso, dove la collaborazione e il sostegno reciproco sono al centro di tutto. Sono entusiasta di lavorare con compagne di squadra determinate e con uno staff tecnico preparato, con cui condividere l’obiettivo comune di raggiungere grandi risultati. In vista della prossima stagione, penso di poter contribuire con la mia determinazione, il mio impegno e le mie competenze tecniche. Voglio portare energia positiva e spirito di squadra, cercando di dare sempre il massimo sia in allenamento che in partita. Il mio obiettivo è migliorarmi costantemente e aiutare la squadra a raggiungere i traguardi prefissati, lavorando insieme per affrontare ogni sfida con grinta e determinazione.

Oltre a te, anche la tua compagna di squadra Giada Cherubini è di Santa Lucia e gioca nella ICS Volley. Ti piace l’idea di ritrovarti in squadra con altre tue concittadine?

Sì, anche Giada è di Santa Lucia, sono veramente felice di avere un’altra ragazza di Santa Lucia come compagna di squadra. Questo conferma ancora una volta la vocazione di valorizzazione del territorio che anima la ICS Volley Santa Lucia.

La nuova stagione della ICS Volley è già iniziata e il cammino per confermarsi anche il prossimo anno comincia a mostrare le sue solide fondamenta, fortemente radicate nel territorio di Santa Lucia.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere