Torna in campo la ICS Volley Santa Lucia: dopo la pausa invernale, comincia infatti il girone di ritorno della serie B1 della Federvolley. La squadra della provincia romana sarà impegnata in trasferta a Figline Valdarno, in provincia di Firenze, domenica 11 febbraio alle 17:30.
Una partita molto importante che bisogna provare a vincere per iniziare nel migliore dei modi la seconda parte della stagione. Ne abbiamo parlato con mister Lorenzo De Gregoriis.
Mr. De Gregoriis, dopo due settimane di pausa, ricomincia il campionato. Come avete sfruttato questo periodo? Come sono andati gli allenamenti?
Abbiamo lavorato molto sul piano fisico e su tanti aspetti tecnici, anche quelli più analitici visto il tempo a disposizione. E le ragazze come sempre stanno rispondendo con concentrazione e impegno.

Cosa si aspetta da questa seconda parte della stagione? Avete già individuato quali saranno i momenti chiave da sfruttare per risalire la classifica?
Nella seconda parte della stagione certamente l’obiettivo sarà fare più punti della prima, essendo più coraggiosi e cinici nei momenti topici della gara. Giá le prime partite del girone di ritorno saranno fondamentali.
La partita con Figline Valdarno è uno scontro diretto. Quali sono le principali insidie che si aspetta da questa trasferta?
La partita dobbiamo determinarla noi con il nostro gioco e l’attenzione alla tattica, se applicheremo tutto come sappiamo fare non ci saranno insidie.
La scorsa settimana abbiamo intervistato Chiara Rumori per raccogliere le sue prime sensazioni. Giriamo la domanda anche a lei: è soddisfatto di come sta procedendo il suo inserimento?
È una ragazza davvero speciale, ha saputo inserirsi subito con garbo ed umiltà, ma anche tanta abnegazione. È una grande lavoratrice e sono certo che il suo contributo sarà determinante.