IlTerritorio.net

Il Peano accoglie i nuovi studenti

Attraverso giochi matematici, spiegazioni filosofiche ed esperimenti chimici, il Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Monterotondo, la mattina del 14 dicembre, ha illustrato sotto vari aspetti, ai curiosi e agli indecisi studenti delle scuole medie, un primo approccio della scuola.

La preside Roberta Moncado, con la collaborazione del corpo docente e delle rappresentati d’Istituto, in aula magna, ha presentato con diversi video il piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) in cui sono indicate le finalità, i percorsi formativi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità.

La dirigente ha poi esposto ai partecipanti l’organizzazione della scuola, soffermandosi sulla funzionalità del “sistema itinerante” e sottolineando, in un secondo momento, l’avanguardia e la modernità dell’Istituto in quanto vengono offerte pari ore di materie scientifiche e umanistiche. Sono stati poi presentati brevemente i diversi corsi di alternanza scuola-lavoro, tra cui il “TG Peano” e “Radio-Peano” che permettono un valido approccio al mondo del lavoro.

La partecipazione degli studenti del Liceo impegnati nel “servizio d’ordine” e dei collaboratori, ha garantito il successo della manifestazione. La giornata di open day si è conclusa con il saluto della dirigente scolastica, con la speranza da parte di tutti i promotori di aver chiarito i dubbi degli indecisi e di aver spronato ulteriormente la curiosità degli studenti.

Articolo scritto da Margaux Fabio, foto di Francesca Liguori

Exit mobile version