Nelle prime ore di questa mattina, un vasto incendio è scoppiato tra via Scorticabove e via Pieve Torina, nella zona di San Basilio. Un capannone di notevoli dimensioni è stato coinvolto, generando una colonna di fumo nero visibile da diverse parti di Roma e della provincia. Sul luogo stanno intervenendo numerose squadre dei vigili del fuoco e forze dell’ordine.
“Imponente colonna di fumo”
In questi istanti, una massiccia colonna di fumo nero si alza sulla città a causa dell’incendio in via Scorticabove. Pare che a bruciare sia un capannone, ma al momento non si conoscono i materiali coinvolti. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono già sul posto e altre stanno arrivando. La Polizia di Stato, insieme alla Polizia Roma Capitale, ha chiuso gli accessi alle vie vicine all’incendio. Anche il servizio di emergenza 118 è presente.
Aria irrespirabile
“L’odore è acre e di plastica bruciata sia nei pressi dell’incendio che a distanza, come nella zona di Porta di Roma”, riferisce un residente del III Municipio. “Mi trovo a circa 300 metri dal fuoco e sento il calore sul volto, per non parlare dell’odore”, commenta un altro presente. Sul luogo si è radunata una folla di curiosi che, armati di telefoni cellulari, seguono in diretta l’evoluzione della situazione.
Notizia in aggiornamento
Zone interessate: IV Municipio, Pietralata, Rebibbia, San Basilio, Tiburtino
FONTE 7colli.it | Lucio Parlavecchio
Copertina dal video di Reporter Montesacro – guarda il loro video
https://www.facebook.com/share/v/aMmTSHpqKzqLaodP/



