Site icon IlTerritorio.net

Incendio davanti Roma Tre a San Paolo: a fuoco Scienze Politiche

Incendio davanti Roma Tre a San Paolo. a fuoco Scienze Politiche

Incendio in via Ostiense: intervento di vigili del fuoco e forze dell’ordine

Un incendio è divampato davanti alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre, nel quartiere San Paolo, in via Ostiense. Una colonna di fumo nero, visibile anche a distanza, si è alzata dal rogo richiamando l’attenzione dei residenti e delle autorità. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri, le autoambulanze del 118 e la polizia municipale per le attività di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Origine delle fiamme e primi accertamenti

Le fiamme si sono propagate da una baracca situata in un terreno adiacente all’area universitaria. Le cause restano al momento imprecisate, anche se, secondo quanto riportato, fino a ottobre ci viveva una persona che poi è stata ospitata nelle strutture approntate per l’emergenza freddo. Nulla esclude, tuttavia, che qualcuno possa essere tornato nello stesso luogo. Il fuoco sarebbe stato alimentato da plastica, legname abbandonato e rami secchi presenti nell’area.

La testimonianza dei residenti e situazione attuale

Il fumo si è rapidamente diffuso sulla zona, come racconta un abitante: “C’era fumo ovunque, le fiamme erano altissime pensavamo fosse coinvolta l’università”. Sul posto non è stato trovato nessuno e le operazioni di spegnimento risultano terminate. L’intera zona è attualmente presidiata dalla polizia locale di Roma Capitale per la gestione della viabilità e i rilievi necessari.

Exit mobile version