Un drammatico incidente sul lavoro ha segnato la vita di un giovane operaio di 29 anni, che ha perso la vita mentre svolgeva le proprie mansioni in un’azienda agricola a Maccarese, alle porte di Roma. La tragedia si è verificata nel pomeriggio del 24 gennaio, intorno alle 15.00.
Il lavoratore stava eseguendo operazioni di manutenzione su una gru quando, improvvisamente, i cavi che sostenevano il macchinario hanno ceduto, causando un grave incidente. Nonostante l’intervento tempestivo del personale medico del 118, che ha cercato di rianimare l’operaio, purtroppo ogni sforzo è stato vano. Il giovane è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Fregene e il personale del servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro della Asl Roma 3. La salma è stata affidata alla magistratura per l’esecuzione dell’autopsia, mentre le autorità stanno attualmente indagando per ricostruire la dinamica precisa della tragedia.
FONTE: romatoday.it



