Un drammatico incidente stradale è costato la vita a Paolo Marino, 48 anni, nella mattinata di mercoledì 12 marzo sulla via Nomentana, all’altezza del chilometro 15,700, nella zona di Colleverde. L’uomo, in sella alla sua Suzuki GSX, sarebbe stato sbalzato dalla moto dopo aver impattato contro il corpo senza vita di un’istrice, investita probabilmente la notte precedente e rimasta sulla carreggiata.
Marino, caduto rovinosamente sull’asfalto, è stato poi travolto da una Dacia Duster guidata da un 36enne che, pur frenando, non è riuscito a evitarlo. L’impatto è stato fatale: il motociclista ha battuto violentemente la testa contro l’auto e, nonostante indossasse il casco, è deceduto poco dopo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Resta da accertare se l’impatto con la carcassa dell’istrice sia stato la causa principale della caduta e se la sua presenza sulla carreggiata potesse essere evitata con un tempestivo intervento di rimozione.
Sia la moto che l’auto coinvolte nell’incidente sono state sequestrate per ulteriori accertamenti, mentre la Procura attende una prima informativa sul caso.
FONTE: romatoday.it

Immagine copertina ARCHIVIO


