L’incidente sulla via Salaria
Un incidente stradale si è verificato stamattina, martedì 13 gennaio, lungo la Via Salaria, all’altezza del chilometro 17,700, nel territorio del comune di Roma. Lo scontro, di tipo frontale, ha coinvolto una Kia e un furgone Nissan, che procedeva in direzione opposta. Nell’impatto sono rimasti feriti i due conducenti e un passeggero del furgone.
I soccorsi e le condizioni dei feriti
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso sanitario e i vigili del fuoco, con il supporto della Polizia Locale di Roma Capitale. I feriti sono stati affidati alle cure del personale medico e trasportati in ospedale in ambulanza. Secondo quanto si apprende, nessuno dei coinvolti sarebbe in pericolo di vita.
Rilievi e viabilità in ingresso a Roma
Per consentire la rimozione dei veicoli, la messa in sicurezza della carreggiata e l’esecuzione dei rilievi scientifici, sono intervenute quattro pattuglie del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale. Di conseguenza, sono state disposte deviazioni temporanee nel tratto interessato. I provvedimenti hanno comportato lunghe code, in particolare in ingresso a Roma, con rallentamenti significativi nelle prime ore del mattino.
Indicazioni alla circolazione
Le autorità hanno invitato gli automobilisti a prestare attenzione e a valutare percorsi alternativi durante le operazioni di ripristino della viabilità, considerata la presenza dei mezzi di soccorso e delle pattuglie sul posto.
