Nel pomeriggio di ieri, 14 marzo, si è verificato un tragico incidente nel parcheggio di un’attività commerciale nella zona di Acilia, a Roma, che ha portato alla morte di un 56enne operaio romano, dipendente di Amore Legnami, un punto vendita di legnami nella stessa area.
L’incidente è stato causato da un furgone Iveco, condotto da un cliente albanese di 44 anni dello showroom. L’uomo stava eseguendo una manovra di retromarcia quando ha investito accidentalmente l’operaio che si trovava sul piazzale dell’attività commerciale di via di Saponara.
L’allarme è stato dato alle 16.40, immediatamente dopo l’incidente. Sul posto sono intervenute le pattuglie del X gruppo Mare della polizia locale e un’ambulanza, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del lavoratore.
Secondo le prime informazioni, il conducente del furgone non si sarebbe accorto della presenza dell’operaio, che stava terminando lo scarico dei legnami e si trovava di spalle al veicolo durante la manovra di retromarcia. Il conducente dell’Iveco è stato portato presso l’ospedale Sant’Eugenio per essere sottoposto ai test sullo stato alcolemico e tossicologico.
FONTE: romatoday.it



