Site icon IlTerritorio.net

La ICS Volley vince 3 a 0 a Firenze e si porta a un punto dalla Liberi e Forti

Una vittoria netta, che non lascia spazio a repliche, ottenuta contro una diretta concorrente per la salvezza. La ICS Volley vince in trasferta per 3 set a zero contro la Liberi e Forti e conquista punti importanti per la classifica.

La 21a giornata del campionato della B1 femminile non poteva concludersi in modo migliore per la squadra di Santa Lucia, che ha sfornato una prestazione davvero convincente. Dopo aver dominato il primo set con il punteggio di 25 a 17, la ICS Volley si è aggiudicata i due set successivi per 25 a 22 e 25 a 21, concludendo la partita con un secco 3 a 0.

Con questa vittoria, le ragazze di mister De Gregoriis si portano a 22 punti in classifica, al 10° posto, con ancora 5 partite da giocare.

È stata una vittoria importante”, ha commentato il primo allenatore, “che dimostra che quando ci mettiamo tutto quello che abbiamo riusciamo anche a superare la sfortuna che nell’ultimo periodo ci ha un po’ perseguitato”.

Ora mancano 5 partite alla fine della regular season, per cercare di raggiungere quel 9° posto che garantirebbe la permanenza nella serie B1 anche per la prossima stagione.

Di queste 5 partite, la ICS Volley ne giocherà 3 in casa, quindi la presenza del pubblico sarà determinante per riuscire a raggiungere il traguardo finale.

Si comincia il prossimo fine settimana, il 13 aprile alle ore 18 contro la Pieralisi Volley di Jesi, una squadra difficile da affrontare perché in lotta per un posto nei playoff, ma contro la quale fare punti sarà fondamentale.

A seguire, arriverà uno dei due i match da tenere sotto controllo, quello a Pisa contro la Ambra Cavallini alla 23a giornata (21 aprile). Altrettanto importante sarà la partita prevista all’ultima giornata in casa contro la Montesport di Firenze, l’11 maggio, che rappresenterà un vero e proprio scontro salvezza, in cui sarà necessario portare a casa la vittoria.

Exit mobile version