La Killer dei Gatti a Fonte Nuova e Mentana, è stata segnalata da diversi utenti sui social.
La nota “serial killer dei gatti” è stata recentemente segnalata a Fonte Nuova di Roma.
Una donna in stato di disagio che terrorizza il quartiere. Negli ultimi giorni è tornata a destare preoccupazione la figura della cosiddetta “serial killer dei gatti” a Fonte Nuova, ma anche a Casali di Mentana.
Si tratta di una donna di circa sessant’anni, che viveva in un appartamento di 150 metri quadrati in via Lavinio, zona San Giovanni, ed è conosciuta per la sua ossessione nel raccogliere gatti randagi e portarli a casa, lasciandoli morire di fame e incuria. Questo comportamento è stato attribuito a una patologia chiamata disposofobia, che deriva da carenze affettive. La “serial killer dei gatti” è stata già oggetto di interventi da parte delle autorità nel passato.
Anni fa, dopo l’intervento dei vigili, dell’Ama (l’Azienda Municipale Ambiente) e dell’ufficio d’igiene, furono rimossi dalla sua casa 16 tonnellate di immondizia, tra cui carcasse di gatti. Tuttavia, sembrava che la sua attività si fosse interrotta negli ultimi mesi. Tuttavia, recenti segnalazioni dei vicini di casa hanno riportato alla luce la sua presenza nella zona Casali di Mentana- Fonte Nuova (Roma).
La donna era stata vista rientrare in casa con un bustone che conteneva un gatto, e di notte si sentivano miagolii prolungati provenire dall’appartamento. Queste segnalazioni accesero l’allarme tra i residenti, preoccupati per la sorte dei felini prigionieri e sottoposti a maltrattamenti.
Le immagini dei gatti imprigionati, affacciati alle finestre o dietro i vetri, circolarono a lungo sul web destando indignazione e preoccupazione. Secondo le voci del quartiere, alcuni gatti sarebbero stati trovati disidratati, scuoiati o addirittura mummificati. Anni fa le persone fotografaronola donna mentre alimentava i gatti di piazza San Giovanni, di fronte alla Basilica, per attirarli a sé.
Killer dei Gatti a Fonte Nuova e Casali di Mentana
Alcuni utenti su Facebook hanno affermato di aver avvistato la donna in questione anche in altre zone di Fonte Nuova e Casali di Mentana. Queste segnalazioni hanno ulteriormente allarmato la comunità locale, evidenziando che la donna potrebbe spostarsi in diverse aree alla ricerca di gatti randagi da raccogliere. Questo ha aumentato la necessità di un intervento tempestivo da parte delle autorità locali per proteggere gli animali e risolvere la situazione in modo adeguato. Nel frattempo, la vicenda rimane al centro dell’attenzione dei residenti che sono preoccupati per il benessere degli animali coinvolti e sperano in una soluzione rapida ed efficace.
La foto della donna, pubblicata da diversi utenti, è stata messa nuovamente in circolazione:

Tivoli: approvato il nuovo Punto di Informazione Turistica nella sede “Ex Tani”
Il Comune di Tivoli ha approvato la delibera per la realizzazione del nuovo Punto di Informazione Turistica (PIT) all’interno della sede “Ex Tani”, avviando contestualmente un avviso pubblico per la gestione del servizio. L’iniziativa rientra nelle strategie di valorizzazione dell’offerta turistica e mira a potenziare l’accoglienza dei visitatori, offrendo un punto di riferimento moderno e…
Setteville Nord: cittadini in piazza per un trasporto pubblico più efficiente
Si è svolto ieri mattina, in via Valle dell’Aniene a Setteville Nord, un sit-in promosso dai residenti delle zone di Marco Simone e Setteville Nord per chiedere interventi concreti sul trasporto pubblico locale. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di sollecitare Astral a rivedere e rimodulare il servizio, rendendolo più rispondente alle esigenze dei cittadini, con particolare…
Viabilità modificata a Subiaco: chiusura temporanea di Corso Cesare Battisti
Disagi alla circolazione nel centro di Subiaco. Con ordinanza sindacale n. 13 del 14 febbraio 2026, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura temporanea di Corso Cesare Battisti nel tratto compreso tra il civico 1 e il civico 34, a causa di criticità legate alla sicurezza. Il provvedimento prevede il divieto di transito veicolare lungo la…
Una sublacense alla guida del Centro nazionale Malattie Rare: Maria Luisa Scattoni
Un importante riconoscimento per il territorio di Subiaco: la ricercatrice Maria Luisa Scattoni è stata nominata nuovo direttore del Centro nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità. Attualmente dirigente di ricerca dell’ISS, Scattoni coordina anche l’Osservatorio Nazionale Autismo, ruolo che le ha consentito di maturare una significativa esperienza in ambito scientifico e sanitario. Nel corso…
Tivoli: sfilate, spettacoli e maschere tra Parco Arcobaleno e centro storico
Oggi a Tivoli il Carnevale è protagonista con un ricco programma di iniziative che coinvolgono il Parco Arcobaleno e le vie del centro storico, regalando un pomeriggio all’insegna del divertimento per grandi e soprattutto per i più piccoli. A partire dalle ore 14.30, Tivoli Terme si anima con la sfilata delle maschere delle scuole dell’infanzia,…
Guidonia Montecelio pareggia col Bra, stop per Bernardotto
Pareggio interno per il Guidonia Montecelio Il Guidonia Montecelio pareggia 1-1 in casa contro il Bra nella 26ª giornata del campionato di Serie C girone B. Allo stadio Città dell’Aria i padroni di casa passano in vantaggio al 25’ del primo tempo con Tessiore, ma al 33’ Baldini firma il pareggio per gli ospiti. Nella…
Anche Capena coinvolta nei sabotaggi dell’Alta Velocità?
Disagi sull’Alta Velocità tra Roma, Firenze e Napoli Nuovi sabotaggi sull’Alta Velocità hanno provocato ritardi, cancellazioni e forti disagi sulla rete ferroviaria nazionale. Pozzetti manomessi e cavi bruciati hanno mandato in tilt la circolazione dei treni sulle linee Roma-Napoli e Roma-Firenze, con conseguenze per i viaggiatori in diverse stazioni italiane. I danneggiamenti sono stati rilevati…
Truffa ad anziani, fermati sulla A1 vicino Fiano Romano
L’allarme scattato dalla Sala operativa di Fiano Romano Una truffa ad anziani avvenuta in provincia di Perugia ha portato all’intervento della Polizia di Stato lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, con un’operazione che ha coinvolto anche la Sala operativa di Fiano Romano. Nei giorni scorsi una coppia di coniugi di Marsciano è stata raggirata con il consueto…
A1, chiuso e riaperto tratto Magliano Sabina-Orte
Allagamenti sulla A1 tra Magliano Sabina e Orte Sulla A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra Magliano Sabina e Orte in direzione Firenze è stato temporaneamente chiuso alle 11:50 circa a causa degli allagamenti provocati dalle forti piogge che dalla prima mattinata hanno interessato l’area. Sul posto è intervenuto il personale di Fiano Romano di Autostrade…
Frana a Fonte Nuova, vigili del fuoco al lavoro
Oltre 160 interventi per il maltempo Sono oltre 160 gli interventi dei vigili del fuoco nel territorio di Roma e provincia nelle ultime ore a causa del maltempo. Lo comunicano gli stessi vigili del fuoco in un aggiornamento diffuso il 14 febbraio. I danni risultano legati in particolare a frane diffuse sull’intera provincia. Questi smottamenti…
Under 16 ICS Volley: vittoria 3-0 e secondo posto
Un 3-0 deciso e una squadra che continua a crescere: grinta, continuità e un campionato vissuto sempre nelle zone alte della classifica. Prosegue il buon momento anche per l’Under 16 di ICS Volley Santa Lucia, che nella gara disputata domenica ha conquistato una vittoria piena e meritata, imponendosi con un netto 3-0.Una partita affrontata con…
Under 16 Blu ICS Volley: doppia vittoria e primato difeso
Due partite in pochi giorni, due successi e una vetta della classifica che resta saldamente nelle mani delle ragazze di coach Chiara Marini. È stato un fine settimana intenso e ricco di emozioni per l’Under 16 Blu ICS Volley Santa Lucia, protagonista di due gare ravvicinate che hanno confermato tutto il valore del gruppo.La prima…
San Valentino, ristoranti al centro del weekend
Ristoranti al centro del weekend degli innamorati Secondo FIPE-Confcommercio, San Valentino si conferma un appuntamento centrale per la ristorazione italiana. La ricorrenza del 14 febbraio, cadendo di sabato, diventa il baricentro di un intero fine settimana dedicato alla cosiddetta fuga romantica. In questo contesto la ristorazione si integra con l’ospitalità e rafforza il ruolo dei…
Subiaco – Smottamento sulla Sublacense: alberi a rischio caduta
n smottamento sulla strada Sublacense si è verificato all’altezza del chilometro 13,900, dove un costone adiacente alla carreggiata ha ceduto, provocando la caduta di terreno e rendendo instabile la vegetazione presente. Alcuni alberi hanno infatti iniziato a incombere sulla sede stradale, rappresentando un potenziale pericolo per gli automobilisti in transito. Sul posto sono intervenuti i…



3 risposte
Per quanto riguarda la “persona” che odia i gatti,ma non solo, è noto che questa storiaccia va avanti da una 20na di anni, ha denunce,segnalazioni, anche per essere accumulatrice, 16 TONNELLATE di immondizia di ogni genere sono state trovate dopo intervento in casa, il precedente sindaco, Raggi, dopo queste, dispose che non avrebbe mai più potuto detenere animali. Bene, ma chi controlla? Vigili non se ne vedono che vanno a farlo in casa. Ed allora…. In più ci sono le protezioni da più parti. Chi ci va di mezzo sono i poveri animali. Cercate sul sito di Rizzi giorno 15 cosa è accaduto nei pressi di casa della “signora” e traetene le conseguenze. Buona sera.