Lavori sull’A1 tra Orte e Roma
Sull’A1 Milano-Napoli, per consentire interventi di risanamento della pavimentazione, la stazione di Orte in entrata verso Roma sarà chiusa dalle 22:00 di mercoledì 10 alle 6:00 di giovedì 11 dicembre. La comunicazione ufficiale precisa che, in alternativa, sarà possibile utilizzare la stazione di Magliano Sabina.
Chiusura a Magliano Sabina in direzione Firenze
Sempre sull’A1, è prevista la chiusura notturna della stazione di Magliano Sabina dalle 22:00 di mercoledì 10 alle 6:00 di giovedì 11 dicembre, ma solo in entrata verso Firenze. Anche in questo caso, la viabilità alternativa individuata è quella della stazione di Orte, in base alle informazioni diffuse.
Cantiere esteso: seconda chiusura a Magliano Sabina
Le operazioni di pavimentazione programmate comportano una seconda chiusura a Magliano Sabina, dalle 22:00 di giovedì 11 alle 6:00 di venerdì 12 dicembre. In questa fascia la chiusura sarà totale e non solo parziale. Il percorso alternativo indicato resta l’accesso tramite la stazione di Orte.
Impatto sulla mobilità locale
Gli interventi sulla tratta dell’A1 Milano-Napoli toccano uno snodo rilevante per i collegamenti nel Lazio settentrionale. Le comunicazioni ufficiali raccomandano di pianificare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni notturne, con attenzione ai diversi periodi di chiusura tra Orte e Magliano Sabina.


