Si terrà giovedì 11 dicembre presso il Museo della Città in via della Carità 1 l’evento “Lazio, terra di sapori”, una giornata interamente dedicata all’oleoturismo e alle eccellenze agroalimentari del territorio.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Tivoli Cantiere Cultura, con il patrocinio del Comune di Tivoli e il sostegno di ARSIAL. Il programma prevede conferenze, dibattiti e incontri con i produttori, con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni regionali e locali, esperti del settore e operatori della filiera olivicola e agroalimentare.
L’olio, prodotto simbolo dell’area tiburtina e della Sabina e Valle dell’Aniene, sarà al centro del confronto, con particolare attenzione alle potenzialità dell’oleoturismo come strumento di valorizzazione delle aziende agricole e integrazione con l’offerta culturale e turistica della città.
A partire dalle ore 10.30 sono previste sessioni di approfondimento su opportunità per le imprese e promozione territoriale, mentre dalle ore 13.00 apriranno gli stand gastronomici con produttori laziali selezionati e degustazioni di prodotti tipici, ospitati negli spazi della ex Chiesa dell’Annunziata e nelle aree adiacenti al museo.
L’ingresso è libero ed è rivolto a cittadini, operatori del settore e visitatori interessati a conoscere da vicino i prodotti di qualità del Lazio.
FONTE: pagina facebook Comune di Tivoli

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Tivoli


