L’incredibile DragGAN cambierà per sempre il fotoritocco

DragGan fotoritocco donna in posa

Il futuro dell’editing di immagini è arrivato con una rivoluzione chiamata DragGAN. Questa innovativa soluzione permette di modificare le foto in modo sorprendente, aprendo le porte a un nuovo modo di vedere il fotoritocco. Dimenticatevi gli strumenti complicati e gli infiniti livelli di Photoshop, perché DragGAN promette di semplificare drasticamente il processo di editing delle immagini.

DragGAN è il risultato di un paper sviluppato da un team di ricercatori provenienti da istituzioni di prestigio come il MIT, Google e l’Università della Pennsylvania. Questa soluzione introduce la semplicità nel fotoritocco, eliminando la necessità di pennelli, livelli e altri strumenti che hanno caratterizzato i programmi tradizionali di editing come Photoshop.

L’interfaccia di DragGAN è intuitiva e rivoluzionaria. Gli utenti possono semplicemente cliccare su punti strategici all’interno dell’immagine, creando dei punti di “intenzione”. Successivamente, trascinando questi punti, l’immagine si modifica in modo coerente con l’intento dell’utente. È quasi magico vedere come un semplice trascinamento del mouse possa trasformare completamente un’immagine.

https://buildingproduction.net/

DragGAN porta il fotoritocco nella quarta dimensione. Questa soluzione consente di modificare elementi all’interno di una foto, sfruttando la potenza del mondo computazionale in cui l’immagine stessa esiste. Ad esempio, è possibile aprire gli occhi chiusi di una persona, allungare una gonna, ingrandire o rimpicciolire una macchina, il tutto mantenendo un aspetto realistico.

Ciò significa che non è più necessario apportare aggiunte manuali all’immagine, perché DragGAN riesce a compiere queste trasformazioni in modo impeccabile.

Il potenziale di DragGAN è enorme. Questa soluzione cambierà radicalmente il modo in cui gli artisti e i fotografi lavorano con le immagini. Ora, il fotoritocco diventa accessibile a tutti, senza la necessità di competenze tecniche avanzate. L’editing delle immagini diventa un’esperienza più intuitiva e creativa, grazie a DragGAN.

IlTerritorio.net

PREVENZIONE A SCUOLA

Attraverso la conferenza organizzata dal Rotary distretto di Mentana e Monterotondo in collaborazione con il consultorio Aslrm5, nell’ambito delle attività “Rotary al servizio delle nuove generazioni”, il liceo G. Peano di Monterotondo ha dimostrato ancora una volta di essere all’avanguardia proponendo agli studenti del triennio un primo approccio all’educazione dell’affettività. Partendo dal tabù sulla sessualità,…

Luca Piselli presenta il suo ‘PHI’ a Monterotondo

Il16 gennaio 2025, a due anni dalla pubblicazione del suo libro, il professore di matematica e scrittore Luca Piselli ha tenuto una conferenza al Liceo Scientifico Peano di Monterotondo. “Phi, l’eletta d’eternità o per amor” è il nome del suo libro, un titolo interessante, che suscita curiosità tanto quanto il contenuto del libro stesso. Un…

BODY DISSATISFACTION, COME RICONOSCERLO.

L’ insoddisfazione per il proprio corpo ( body dissatisfaction) riguarda la non accettazione di alcune parti del proprio corpo e può sfociare in un vero e proprio disturbo chiamato il disformismo corporeo. In questo caso la persona prova eccessiva preoccupazione e il pensiero continuo che gli altri possano deridere il difetto.

Conoscevi DragGan fotoritocco? Scrivilo nei commenti!

Se ti interessa seguire i temi della CULTURA, seguici su IlTerritorio.net e sulla nostra pagina Facebook

https://buildingproduction.net/
Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere