Nel pomeriggio di oggi, i pendolari della linea FL8 Roma-Nettuno hanno vissuto ore di disagio a causa del ritrovamento di un ordigno bellico durante i lavori di raddoppio della linea ferroviaria. La circolazione dei treni è stata interrotta tra le stazioni di Campoleone e Aprilia, con l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco per rimuovere in sicurezza la bomba inesplosa.
Non è la prima volta che accade: già il 6 novembre scorso, un altro ordigno, residuato della Seconda Guerra Mondiale, aveva bloccato i treni tra Aprilia e Campo di Carne, lasciando a piedi migliaia di pendolari senza mezzi alternativi. Anche oggi, diversi collegamenti sono stati cancellati, causando lamentele diffuse tra i viaggiatori, alcuni dei quali si sono rivolti ai social per esprimere il loro disappunto e preoccupazione per eventuali nuovi ritrovamenti.
La circolazione ferroviaria è ripresa alle ore 17:15, dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, anche se con effetti residui: sei treni regionali sono stati limitati e tre cancellati.
FONTE: romatoday.it

Immagine copertina ARCHIVIO