Il trionfo di Lorenzo Tocci in Coppa Italia Turismo al termine di una grande stagione

Ce l’eravamo detti a inizio stagione che questo poteva essere l’anno di Lorenzo Tocci e alla fine così è stato.

Si è chiusa la Stagione 2024 della Coppa Italia Turismo e il nome che si legge al primo posto della classifica finale della terza divisione – categoria “Mini Evo” è uno solo: Lorenzo Tocci, campione italiano.

Una grande stagione, iniziata subito al comando con prestazioni davvero sorprendenti. Poi a metà campionato è arrivata una leggera flessione legata a qualche imprevisto di troppo. Il giovane pilota romano non si è però dato per vinto e ha ripreso a macinare chilometri e punti in classificando, inanellando prestazioni di assoluto spessore nelle ultime gare della stagione.

In questo modo è arrivato il primo posto nella sua categoria che gli vale il titolo di campione italiano e il terzo posto in classifica assoluta, per una stagione davvero da incorniciare.

La stagione 2024 si è chiusa con un ottimo risultato”, ha commentato Lorenzo. “Sono arrivato al primo posto di categoria Mini Evo e sono diventato campione italiano. Nonostante in alcune gare abbia avuto sfortuna, ho recuperato terreno sui miei avversari e infine ho raggiunto la prima posizione di categoria e la terza assoluta. Certo, i colpi di scena durante la stagione non sono mancati, ma ringrazio infinitamente tutti i miei sponsor: senza il loro supporto tutto questo non sarebbe stato possibile”.

I veri campioni sanno che bisogna fermarsi un attimo a festeggiare i traguardi importanti, ma con la testa bisogna subito prepararsi alla stagione successiva, e anche Lorenzo è sulla stessa lunghezza d’onda: “Ora mi preparerò al meglio per la stagione 2025 che mi vedrà protagonista in un contesto molto importante nel mondo del motorsport”, ha concluso.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere