Ce l’eravamo detti a inizio stagione che questo poteva essere l’anno di Lorenzo Tocci e alla fine così è stato.
Si è chiusa la Stagione 2024 della Coppa Italia Turismo e il nome che si legge al primo posto della classifica finale della terza divisione – categoria “Mini Evo” è uno solo: Lorenzo Tocci, campione italiano.
Una grande stagione, iniziata subito al comando con prestazioni davvero sorprendenti. Poi a metà campionato è arrivata una leggera flessione legata a qualche imprevisto di troppo. Il giovane pilota romano non si è però dato per vinto e ha ripreso a macinare chilometri e punti in classificando, inanellando prestazioni di assoluto spessore nelle ultime gare della stagione.
In questo modo è arrivato il primo posto nella sua categoria che gli vale il titolo di campione italiano e il terzo posto in classifica assoluta, per una stagione davvero da incorniciare.
“La stagione 2024 si è chiusa con un ottimo risultato”, ha commentato Lorenzo. “Sono arrivato al primo posto di categoria Mini Evo e sono diventato campione italiano. Nonostante in alcune gare abbia avuto sfortuna, ho recuperato terreno sui miei avversari e infine ho raggiunto la prima posizione di categoria e la terza assoluta. Certo, i colpi di scena durante la stagione non sono mancati, ma ringrazio infinitamente tutti i miei sponsor: senza il loro supporto tutto questo non sarebbe stato possibile”.
I veri campioni sanno che bisogna fermarsi un attimo a festeggiare i traguardi importanti, ma con la testa bisogna subito prepararsi alla stagione successiva, e anche Lorenzo è sulla stessa lunghezza d’onda: “Ora mi preparerò al meglio per la stagione 2025 che mi vedrà protagonista in un contesto molto importante nel mondo del motorsport”, ha concluso.


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA


