La Coppa Italia Turismo entra nel vivo ed è sempre più vicina a decretare il vincitore di questa edizione 2024.
Torna in pista nel prossimo week end anche il giovane talento Lorenzo Tocci, del team Progetto E20, all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.

Il circuito, costruito nel 1951, è lungo più di 4 chilometri ed è molto tecnico e veloce.
“Il prossimo round della coppa Italia turismo si svolgerà sul circuito Di Vallelunga un circuito molto tecnico ed è molto difficile trovare il limite sia della macchina che della pista”, ha dichiarato il pilota Lorenzo Tocci. “Il mio obiettivo, sia per me che per il mio team Progetto E20, è di mantenere la leadership di campionato”.
Tocci sarà alla guida della sua Mini Cooper JCW EVO che si è dimostrata una vettura affidabile capace di migliorare le sue prestazioni gara dopo gara. “Nell’ultimo round prima della pausa estiva a Misano Adriatico il feeling con la macchina è cresciuto notevolmente migliorando sempre di più sulla costanza. Per questo round ho lavorato intensamente sulla forma fisica. Soprattutto sui riflessi in piste così tecniche è fondamentale avere sempre i riflessi pronti”.

Il calendario del fine settimana è particolarmente intenso. Il weekend sul circuito di Vallelunga comincerà venerdì con le prime due sessioni di prove libere che dureranno 25 minuti ciascuna. Il sabato mattina si terranno le qualifiche che inizieranno alle 10:55.
Le gare si terranno sabato pomeriggio alle 18:00 e domenica pomeriggio alle 15:15. La competizione sarà trasmessa in diretta sul canale 814 di Sky TV e in live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) del Campionato Italiano Coppa Italia Turismo, in modo che tutti possano partecipare.
Un pensiero, infine, a chi permette al pilota di poter scendere in pista ad ogni competizione: “Ringrazio tutti i miei sponsor che mi permettono di essere presente in griglia di partenza”.

Informazione Pubblicitaria


