Maltempo. Allagamenti e caduta di alberi a Monterotondo e Castelnuovo di Porto

Questo pomeriggio, un improvviso e intenso temporale si è abbattuto su tutto il nord est della provincia di Roma, lasciando dietro di sé una scia di distruzione. Forti raffiche di vento e piogge torrenziali hanno scosso la regione, causando gravi allagamenti stradali e disagi significativi per la popolazione locale.

In particolare, le città di Monterotondo, Monterotondo Scalo e Castelnuovo di Porto sono state tra le più colpite da questa tempesta improvvisa. Le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi, rendendo difficile o addirittura impossibile il transito veicolare. Alcuni alberi, indeboliti dal vento, hanno ceduto sotto la forza del temporale, cadendo sulla strada. Inoltre, alcuni cartelloni stradali sono stati strappati via dal vento, aggiungendo ulteriori elementi di pericolo alla situazione.

Al momento, non si ha notizia di feriti, ma la situazione rimane soggetta a costante monitoraggio da parte delle autorità locali e dei servizi di emergenza. Squadre di soccorso sono al lavoro per affrontare gli allagamenti, ripristinare la viabilità e valutare i danni causati dall’evento meteorologico.

Maltempo. Allagamenti e caduta di alberi a Monterotondo e Castelnuovo di Porto
maltempo castelnuovo di porto
maltempo monterotondo

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere