ROMA – Margaret Spada: la 22enne forse si sarebbe potuta salvare

Margaret Spada, la giovane di Lentini deceduta a Roma dopo un intervento di rinoplastica in uno studio medico dell’Eur, potrebbe essere ancora viva se i soccorsi fossero stati adeguati e tempestivi. È quanto emerge dalla relazione dell’Asl Roma 2 sul percorso clinico-assistenziale della paziente, che evidenzia gravi lacune nell’intervento di rianimazione effettuato prima dell’arrivo del 118.

Il documento, acquisito dalla Procura di Roma, ripercorre i giorni di agonia della ragazza, dal 4 al 7 novembre, durante i quali le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso. Inoltre, i medici del pronto soccorso avrebbero riscontrato discrepanze tra le condizioni reali di Margaret e quanto riportato nella cartella clinica fornita dallo studio medico.

I due medici indagati, Marco e Marco Antonio Procopio, saranno presto sentiti dai magistrati, mentre i carabinieri del Nas hanno già acquisito presso la Regione Lazio la documentazione relativa all’ambulatorio e nei prossimi giorni effettueranno ulteriori verifiche. Parallelamente, l’Ordine dei Medici di Roma aprirà un’indagine disciplinare una volta ricevuti i dati dalla Procura.

Nel frattempo, Lentini ha salutato Margaret con un funerale molto partecipato. Tra le commosse parole della sorella Manuela, il ricordo di una ragazza descritta come un “angelo” che ha lasciato un segno profondo nella vita di chi l’ha conosciuta.

FONTE: romatoday.it

ROMA – Margaret Spada: la 22enne forse si sarebbe potuta salvare

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere