MENTANA – Accese le luminarie in onore di San Nicola

Nell’ambito dei festeggiamenti dedicati al Santo Patrono, Mentana si è illuminata con lo splendore delle luci simboliche delle sue tre frazioni. L’accensione di queste luci, celebrata in anticipo rispetto alle tradizionali illuminazioni natalizie dell’8 dicembre, ha segnato l’inizio delle celebrazioni in onore di San Nicola.

La scelta di anticipare l’accensione delle luci natalizie di due giorni ha un significato profondo, considerando che San Nicola è una figura venerata in molte culture, assumendo nomi diversi come “Sinterklaas” nei paesi nordici e, nella modernità, diventando il caro Babbo Natale, amato soprattutto dai più piccoli.

Questo anticipato omaggio al Santo Patrono attraverso l’illuminazione delle frazioni della città non solo ha creato un’atmosfera festosa, ma ha anche sottolineato l’importanza di mantenere vive le tradizioni locali. La comunità di Mentana, attraverso queste celebrazioni, ha ribadito il suo legame con la storia e ha reso omaggio a San Nicola in modo significativo, preparandosi così all’arrivo delle festività natalizie.

MENTANA – Accese le luminarie in onore di San Nicola
San Nicola Mentana luminarie

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere