Mentana. Arrivano le telecamere per la sicurezza urbana al parco Vinta Fiorenza

Nella mattinata di oggi, il comune di Mentana ha visto un importante sviluppo nella sua lotta contro il crescente problema del vandalismo. Presso il Parco Vinta Fiorenza sono state installate telecamere di sorveglianza, un nuovo sforzo mirato a garantire la sicurezza dei cittadini, specialmente durante le ore notturne.

La decisione di installare queste telecamere è stata presa in seguito a una serie di episodi di vandalismo che hanno scosso la tranquillità della comunità negli ultimi mesi, tra i quali il tentato rogo di un maestoso albero nella rinomata Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, e la rottura della vetrata protettiva dell’antico acquedotto ipogeo, episodi che hanno ulteriormente messo in luce la necessità di adottare misure concrete per prevenire futuri atti criminali.

Le nuove telecamere di sorveglianza, posizionate strategicamente nel Parco Vinta Fiorenza e in altre aree sensibili della città, saranno uno strumento prezioso per le forze dell’ordine nel monitorare e prevenire episodi di vandalismo.

Mentana. Arrivano le telecamere per la sicurezza urbana al parco Vinta Fiorenza

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere