MENTANA – Il Comune e la British School promuovono i corsi di inglese agevolati: ecco come partecipare

Il Comune di Mentana ha recentemente stretto una collaborazione significativa con la British School, facilitando l’accesso a corsi di lingua inglese per studenti, personale scolastico e dipendenti comunali, insieme ai loro familiari. La Convenzione è stata firmata alla presenza del Sindaco Marco Benedetti e dell’Amministratrice delle scuole Colomba Bonagura, l’Ados Rihannon Rose e la Segretaria Alessia Capparella della British School Monterotondo-Mentana.

Secondo i termini della Convenzione, i partecipanti avranno diritto a uno sconto del 20% sui corsi collettivi organizzati dalla British School. Tali corsi, della durata complessiva di 90 ore, sono progettati per offrire una solida preparazione nella lingua inglese, con l’obiettivo futuro di estendere le lezioni direttamente nel territorio di Mentana.

Presso la sede della British School a Via 2 giugno, 9 a Monterotondo, gli studenti avranno l’opportunità di accedere a programmi accreditati presso il Ministero della Pubblica Istruzione. Gli insegnanti, madrelingua e/o bilingue, laureati ed abilitati all’insegnamento, guideranno i partecipanti attraverso un percorso volto a ottenere le principali certificazioni internazionali di lingua inglese, come quelle offerte dalla Cambridge.

Per accedere a tali corsi agevolati, è sufficiente contattare direttamente la British School e, se necessario, presentare la documentazione che attesti il diritto alla Convenzione.

Questa collaborazione tra il Comune di Mentana e la British School mira a promuovere l’aggiornamento professionale e l’educazione continua sul territorio comunale, rappresentando un’importante alleanza tra enti istituzionali, formativi e scolastici.

MENTANA – Il Comune e la British School promuovono i corsi di inglese agevolati: ecco come partecipare

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere