Una festa di Halloween a Mentana con più di 300 persone all’interno del locale la scorsa notte è stata interrotta dalla Polizia. Quando gli agenti hanno fatto irruzione, i ragazzi mascherati ballavano e si divertivano, all’oscuro del fatto che l’intera festa era un evento abusivo.
Secondo quanto dichiarato dalla Questura di Roma, i controlli amministrativi estesi su tutto il territorio della Capitale e della Provincia hanno portato alla scoperta della discoteca di Mentana, che operava senza le autorizzazioni necessarie.
La serata, che aveva attirato circa 300 partecipanti, tra cui numerosi minorenni, era organizzata da una società che non aveva ottenuto le autorizzazioni richieste per trasformare il locale in una discoteca e pubblicizzare l’evento come “Halloween Party”. La situazione era ancora più grave, poiché erano state vendute prevendite per l’evento, c’erano locali adibiti a guardaroba e punti di somministrazione di bevande, ma le norme di sicurezza basilari non erano state rispettate.
Il locale non aveva che una sola entrata, che fungeva anche da uscita d’emergenza, e mancavano estintori adeguati. All’interno c’erano persino bombole di gas, aumentando ulteriormente i rischi per la sicurezza dei partecipanti. Inoltre, sia l’organizzatore dell’evento che il proprietario del locale non avevano l’attestazione di agibilità richiesta per i luoghi di spettacolo pubblico.
Di fronte a questa serie di gravi violazioni delle normative di sicurezza e delle leggi vigenti, la festa è stata immediatamente interrotta dagli agenti, e i titolari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per rispondere delle loro azioni illegali.



