Dal 28 luglio al 3 agosto 2025, anche il Comune di Mentana parteciperà attivamente al Giubileo dei Giovani, l’importante evento internazionale promosso in vista del Giubileo 2025, che coinvolgerà migliaia di ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo.
Mentana accoglierà circa 150 giovani, che saranno ospitati nelle palestre scolastiche di via Vigna Santucci e via Paribeni. Un’iniziativa che porterà vitalità e spirito di condivisione sul territorio, sebbene siano stati segnalati possibili disagi temporanei per i residenti delle aree interessate.
L’amministrazione confida nello spirito di accoglienza e solidarietà che da sempre contraddistingue la comunità mentanese. Anche il Comune di Fonte Nuova parteciperà all’accoglienza, mettendo a disposizione la palestra di via Appennini, normalmente utilizzata per le attività sportive dall’ICS Volley Santa Lucia.
Il Giubileo dei Giovani rappresenta un momento di grande significato spirituale e culturale, con l’obiettivo di promuovere l’incontro tra culture, la pace e il dialogo tra le nuove generazioni.
FONTE: pagina facebook Comune di Mentana

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Mentana


