IlTerritorio.net

Mentana. Grande partecipazione al torneo di Scacchi de Il Trofeo della Sabina

Domenica 16 aprile, Mentana è stata il centro del movimento scacchistico della Provincia di Roma, ospitando la quinta tappa del II Trofeo della Sabina. L’evento è stato organizzato dalla ASD Mentana Scacchi Avamposto Garibaldino, sotto l’egida dell’Ente di Promozione Sportiva UISP e la Rete della Sabina, e ha visto la partecipazione di diverse città della provincia di Roma.

La ASD Mentana Scacchi Avamposto Garibaldino è l’associazione di riferimento per gli scacchi della UISP e anche della FSI su quel quadrante nord est che da Fonte Nuova si estende fino a Palombara Sabina e poi si addentra nei territori della provincia di Rieti. L’evento di domenica giunge ad otto anni esatti dalla nascita della ASD Mentana Scacchi Avamposto Garibaldino, e per l’occasione è stata organizzata una simultanea con il Maestro Internazionale Edoardo di Benedetto.

Il torneo ha visto la partecipazione di un numero sorprendente di giocatori, con 50 presenze, tra cui 12 under 18. Il torneo è stato diviso in due sezioni, un torneo per i più esperti e uno per i ragazzi. Nel torneo per i più esperti ha prevalso il Maestro di scacchi, Massimo de Blasio, mentre tra i ragazzi ha vinto il quindicenne fontenovese Simone Di Marco, che si è scontrato contro il più piccolo del circuito: Gianluca Di Nicola, un settenne e allievo della scuola mentanese Città dei bambini.

Mentana. Grande partecipazione al torneo di Scacchi de Il Trofeo della Sabina

ilterritorio.net

Exit mobile version