IlTerritorio.net

MENTANA – Grande successo per la decima edizione del Concorso Canoro “Chicco d’Oro”

Sabato scorso, l’incantevole cornice di Piazza San Nicola, a Mentana, ha ospitato con grande successo la X edizione del Concorso canoro “Chicco d’Oro”. L’evento, caratterizzato dall’allegria e dal talento del Coro Arcobaleno e dei giovani partecipanti, è stato promosso dall’Associazione Stella Polare Onlus. Questa manifestazione sottolinea l’importanza della musica come pratica educativa e culturale, sostenuta quotidianamente dall’associazione per bambini e ragazzi, un appuntamento consolidato dell’estate mentanese, con al centro il talento dei giovani.

Foto: Federico Lennon
Foto: Federico Lennon

La Maestra Anna Ascoli ha ricevuto numerosi complimenti per la sua capacità di appassionare i giovani talenti e portarli a livelli sempre più alti. Il Presidente dell’Associazione, Midei Walter, e la madrina dell’evento, Mariella Nava, sono stati elogiati per l’organizzazione accurata, che ha visto la partecipazione di importanti personalità del panorama artistico nazionale.

Foto: Federico Lennon
Foto: Federico Lennon

Tra gli ospiti d’onore, il Maestro Beppe Vessicchio ha brillato per la sua gentilezza e professionalità. La giuria, composta da Francesco Caselli, Francesca Alotta, Federico Perrotta e l’illustratore Fabio Vettori, noto come “Le Formiche di Fabio Vettori”, ha valutato con attenzione le esibizioni.

Foto: Federico Lennon

I vincitori del concorso sono stati:

Foto: Federico Lennon

L’evento ha confermato il suo ruolo di importante appuntamento culturale, come sottolineato dall’intervento dell’Assessora al Comune di Mentana Serena Pandolfi, capace di coinvolgere e valorizzare giovani talenti con passione e dedizione.

Foto: Federico Lennon
Foto: Federico Lennon
Foto: Federico Lennon

A cura di Alessio Castigliani

Immagine copertina di Federico Lennon Photography

ilterritorio.net

Exit mobile version