L’evento cinematografico “Storia in Corto – VI edizione” a Mentana, si è concluso con un successo straordinario, celebrando l’arte cinematografica e premiando i talenti emergenti nel panorama del cortometraggio.
Le tre giornate, tenutesi a Palazzo Borghese, sono state caratterizzate da emozionanti proiezioni e dalla premiazione dei migliori cortometraggi. Tra i vincitori, spiccano opere di grande qualità come “Things unheard of” di Ramazan Kiliç, “L’allaccio – short film” di Daniele Morelli e “Venti Minuti” di Daniele Esposito, che hanno ricevuto i premi come migliori opere.
Il Festival ha anche reso omaggio agli ospiti che hanno contribuito con la loro straordinaria competenza e creatività, tra cui Somayeh Haghnegahdar, Luca Criscenti e Lorenzo Lavia, le ballerine della Dew Company e i Blue Clarinets Ensemble, che hanno arricchito le serate con la loro presenza e il contributo artistico.
L’evento, presentato dall’Assessora alla Cultura di Mentana Barbara Bravi, che nasce dalla collaborazione tra il Polo Culturale Mentana, la Cooperativa Sociale Ricreazione e l’art director Massimo Mento, si è concluso con l’annuncio della prossima edizione, la settima, che promette di essere altrettanto entusiasmante e stimolante.
“Storia in Corto” si conferma un appuntamento imprescindibile nel panorama cinematografico, celebrando la creatività e l’innovazione nel mondo del cortometraggio.




Foto copertina di Federico Lennon Photography


