MENTANA – Musei, biblioteche e archivi saranno potenziati grazie al finanziamento regionale

Nell’ambito dell’avviso regionale annuale per il potenziamento di musei, biblioteche e archivi, riservato agli istituti iscritti negli ordini della Regione Lazio, l’Assessorato alla Cultura ha giocato un ruolo di rilievo. Oggi, è lieto di annunciare la pubblicazione della graduatoria definitiva dei progetti ammessi a finanziamento, con i risultati che pongono quattro istituti culturali sotto i riflettori della vittoria.

I quattro Istituti culturali di Mentana, noti con gli acronimi MuGa, MuCaM, Biblioteca Carlo Magno e MASCO-Archivio storico, si sono distinti meritatamente e hanno conquistato il podio dei vincitori. Questo trionfo rappresenta non solo un riconoscimento per l’impegno e la dedizione degli istituti coinvolti, ma anche una testimonianza della vitalità della scena culturale regionale.

Gli sforzi profusi nella presentazione dei progetti hanno portato a risultati tangibili, e l’Assessorato alla Cultura auspica che questo successo possa tradursi in nuove opportunità e iniziative per arricchire l’offerta culturale locale. Grazie a questi finanziamenti, si prospettano numerosi sviluppi e novità che coinvolgeranno attivamente la comunità.

L’invito rivolto al pubblico è di seguire con attenzione l’evoluzione di MuGa, MuCaM, Biblioteca Carlo Magno e MASCO-Archivio storico, poiché questi istituti si apprestano a implementare e arricchire le loro proposte culturali grazie ai contributi ottenuti. La vittoria di questi quattro prestigiosi centri culturali rappresenta una testimonianza tangibile della vibrante scena culturale presente nel panorama regionale del Lazio.

MENTANA – Musei, biblioteche e archivi saranno potenziati grazie al finanziamento regionale

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere