Sabato 4 febbraio 2023 alle ore 16.30, presso i Musei di Mentana, in provincia di Roma, si terranno speciali Visite guidate gratuite al MuCaM ed al MuGa, istituti del Polo Culturale Mentana con videoproiezioni in linguaggio dei segni (LIS).
Le visite guidate sono a cura dell’Archeoclub d’Italia sede Mentana-Monterotondo e di Manuel Balducci, direttore del MuGa.
L’appuntamento è per tutti, ed è fissato alle ore16.30 di fronte al Museo civico archeologico di Mentana e dell’agro nomentano MuCaM, in Piazza Giuseppe Garibaldi.
Evento è in collaborazione con CREI – Interpreti LIS.
Non è richiesta la prenotazione.

Evento consigliato anche dalla redazione de ilterritorio.net
Capodanno spreco zero: l’appello di Ecoitaliasolidale
L’appello per un Capodanno responsabile Ecoitaliasolidale rilancia la campagna “spreco zero” anche per il Capodanno, invitando cittadini e famiglie a festeggiare riducendo gli sprechi alimentari e adottando comportamenti più consapevoli verso ambiente, risorse e comunità. Le festività di fine anno sono infatti tra i periodi di maggiore spreco, con circa 575.000 tonnellate di cibo buttate…
Incendio davanti Roma Tre a San Paolo: a fuoco Scienze Politiche
Incendio in via Ostiense: intervento di vigili del fuoco e forze dell’ordine Un incendio è divampato davanti alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre, nel quartiere San Paolo, in via Ostiense. Una colonna di fumo nero, visibile anche a distanza, si è alzata dal rogo richiamando l’attenzione dei residenti e delle autorità. Sul posto…
Raclette e fonduta: boom nelle feste di fine anno
Il ritorno di raclette e fonduta nelle feste invernali La raclette e la fonduta tornano protagoniste nelle fredde festività di fine anno. Non solo in baita o in vacanza, ma anche nelle case e nei locali cittadini, come proposta conviviale e semplice per chi desidera un piatto caldo da condividere senza passare ore ai fornelli.…

