“Forno crematorio a Mentana: approvato in Consiglio Comunale il progetto di partneriato pubblico per la sua costruzione.
Ma la popolazione mentanese è sempre stata lasciata all’oscuro di questa decisione e sui social monta la protesta.
Il Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle Mentana manifesta la sua contrarietà su questa decisione che impatta sul territorio cittadino poiché il cimitero, all’interno del quale è prevista la costruzione del forno crematorio, è a ridosso del centro abitato e a poche centinaia di metri da asilo e casa di cura per anziani; la costruzione del forno crematorio non porterà nessun vantaggio alla cittadinanza, ma anzi sarà un danno per l’immagine di una città che è carente nei servizi ai cittadini “viventi”.
Nei prossimi giorni sono previste iniziative per informare gli ignari cittadini e per chiederne l’adesione alle prossime attività di protesta.
Durante la mattinata di sabato zono state raccolte numerose firme dei cittadini contrari a questa decisione.
Queste attività avranno il fine di portare a conoscenza dell’Amministrazione Comunale il fatto che la maggioranza dei cittadini non è d’accordo sulla costruzione del forno crematorio. Tra l’altro questo punto non ha mai fatto parte del programma elettorale dell’attuale Amministrazione e quindi non ha mai avuto la legittimazione popolare.”




