Mentana. Presentazione del libro “Dialoghi sulla logica” di Claudio Bernardi
Sabato 5 marzo 2022 – Biblioteca comunale Carlo Magno
Sabato 5 marzo ci sarà la presentazione del libro Dialoghi sulla logica di Claudio Bernardi. Appuntamento alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca comunale Carlo Magno di Mentana (Roma) in via Crescenzio, 11.
Moderatore sarà Luca Barbadoro. Durante la presentazione interverranno gli autori.

Condividi l’articolo se ti è stato utile!
ULTIMI ARTICOLI
Pitture nascoste a Mentana: il singolare caso delle tele di Palazzetto Santucci
Pitture nascoste a Mentana Il centro storico di Mentana, cittadina alle porte di Roma, è costituito da palazzi antichi di epoche diverse.Tra questi spicca il Palazzo Santucci, un elegante edificio settecentesco che custodisce al suo interno un ciclo pittorico poco conosciuto ma di grande valore storico e artistico. Nel corso delle mie ricerche, confluite nella…
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi arrivano a Mentana: tutte le info
Il celebre mercato itinerante Gli Ambulanti di Forte dei Marmi farà tappa a Mentana domenica 4 gennaio 2026, portando nel centro cittadino uno degli eventi di shopping più conosciuti a livello nazionale. L’iniziativa, promossa dalla Confraternita Sant’Antonio Abate di Mentana, si svolgerà in via Giovanni Giolitti, con orario continuato dalle 8:00 alle 19:00. Nato nel…
Cronaca Bianca: quando l’assistenza diventa famiglia
Cronaca Bianca: raccontare l’altra faccia della medaglia La cronaca, quasi sempre, sceglie di raccontare ciò che non funziona, ciò che ferisce, ciò che divide. La Cronaca Bianca, invece, nasce da un’esigenza diversa: raccontare l’altra faccia della medaglia, quella che vediamo meno ma che esiste, resiste e spesso lavora in silenzio. L’ho voluta per questo. Per…
–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina.
Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.
Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli