Lunedi 22 maggio, nel salone d’onore del Coni a Roma, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò, c’è stata una premiazione dedicata ai migliori dirigenti sportivi, che hanno contribuito nell’anno 2022-2023 allo sviluppo dell’Ente di promozione sportiva MSP Italia, riconosciuto dal Coni.
Tra tanti dirigenti sportivi è stata premiata anche Roberta Ruggeri, insegnante del gruppo A.S.D. Dancing Majorettes di Mentana, ormai storico come il ruolo che ricopre nel mondo delle bande musicali e dei gruppi majorettes in generale, insieme alla sua collega di Padova Maddalena Zaramella campionessa di twirling a livello mondiale dove ricoprono un ruolo di coordinatrici del Settore Majorette Sport Dance di MSP ITALIA.
Grazie a MSP Italia, questo progetto si sviluppa in un percorso formativo agonistico, attraverso diplomi sportivi riconosciuti dal Coni per insegnanti, giudici ed atleti. Alcuni dei percorsi formativi sono già attivi su tutto il territorio nazionale compreso quello già attivo in Mentana.



