IlTerritorio.net

Mentana si tinge di rosa: un fiume di persone per la Pink Walk 2025

Un grande successo per la terza edizione della “Pink Walk Mentana”, l’evento dedicato alla sensibilizzazione sul tema delle malattie oncologiche femminili e sulla prevenzione, che si è svolto nella mattinata di domenica 12 ottobre.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Curiamogin, rappresentata dalla dottoressa Ilary Ruscito, con il patrocinio del Comune di Mentana, ha concluso una due giorni di iniziative e momenti di confronto dedicati alla salute delle donne.

Foto: Marco Ceravolo

Il Sindaco Marco Benedetti ha inaugurato la camminata, sottolineando come la lotta contro le malattie oncologiche debba restare una priorità dell’agenda politica nazionale. «L’Italia sta già facendo molto in termini di prevenzione, come dimostra la presenza costante dei mezzi per lo screening della ASL sul territorio – ha dichiarato – ma bisogna fare ancora di più: solo con la ricerca e la prevenzione possiamo vincere questa battaglia».

Foto: Marco Ceravolo

Un ringraziamento è stato rivolto ai medici e alle “maglie bianche” che hanno partecipato alla tavola rotonda del giorno precedente, portando esperienze e testimonianze preziose, e ai volontari, definendoli “colonne portanti” dell’iniziativa.

La vera forza della giornata, però, è arrivata dai centinaia di cittadini che hanno partecipato con entusiasmo, trasformando la marcia in un grande messaggio di solidarietà e partecipazione.

Foto: Marco Ceravolo

Mentana si è così confermata ancora una volta “città della fratellanza, dell’unità di spirito e dell’umanità”, come ha ricordato il Sindaco, celebrando l’energia e l’impegno dell’intera comunità nel sostenere la causa della prevenzione e della ricerca.

FONTE: pagina facebook Marco Benedetti Sindaco

Foto: Marco Ceravolo
Foto: Marco Ceravolo

Immagini nell’articolo da Vincenzo Ceravolo

Immagine copertina di Mario Gautieri pubblicata dalla pagina facebook Marco Benedetti Sindaco

ilterritorio.net

Exit mobile version