Sabato 20 luglio alle ore 21.00, presso l’ara ossario Garibaldino di Mentana, prenderà il via la rassegna estiva “Applausi a Scena Aperta“. L’evento sarà inaugurato dai noti artisti Enzo Casertano e Alessandra Merico, che porteranno in scena lo spettacolo comico “Game Lover”. L’ingresso è gratuito.
Enzo Casertano, nato a Napoli il 25 luglio 1970, è un attore poliedrico, capace di interpretare ruoli sia comici che drammatici con grande sensibilità e umanità. La sua carriera è costellata di collaborazioni con registi di prestigio come Gianni Amelio, Saverio Costanzo, Roberto Andò, Francesca Archibugi, Ricky Tognazzi, Carlo Vanzina, Dario Albertini, Ferzan Ozpetek e Giuseppe Gagliardi.
Alessandra Merico ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Michele Placido, Valerio Massimo Manfredi, Sebastiano Somma e Athina Cenci. Nel 2018 ha scritto e interpretato, insieme a Enzo Casertano, lo spettacolo “Non ti vedo da vicino”. Nel 2019 ha scritto e interpretato “Stringimi che fa Freud” con Patrizio Cigliano, Alessandro Salvatori e Vanina Marini, sotto la regia di Vanessa Gasbarri. Sempre nel 2019, ha vinto il primo premio “Sipari di Periferia”, istituito dalla Regione Puglia, con il suo monologo “Penelope”.



