MENTANA – Spettacolo teatrale con Alessandra Merico e Enzo Casertano: ingresso gratuito

Sabato 20 luglio alle ore 21.00, presso l’ara ossario Garibaldino di Mentana, prenderà il via la rassegna estiva “Applausi a Scena Aperta“. L’evento sarà inaugurato dai noti artisti Enzo Casertano e Alessandra Merico, che porteranno in scena lo spettacolo comico “Game Lover”. L’ingresso è gratuito.

Enzo Casertano, nato a Napoli il 25 luglio 1970, è un attore poliedrico, capace di interpretare ruoli sia comici che drammatici con grande sensibilità e umanità. La sua carriera è costellata di collaborazioni con registi di prestigio come Gianni Amelio, Saverio Costanzo, Roberto Andò, Francesca Archibugi, Ricky Tognazzi, Carlo Vanzina, Dario Albertini, Ferzan Ozpetek e Giuseppe Gagliardi.

Alessandra Merico ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Michele Placido, Valerio Massimo Manfredi, Sebastiano Somma e Athina Cenci. Nel 2018 ha scritto e interpretato, insieme a Enzo Casertano, lo spettacolo “Non ti vedo da vicino”. Nel 2019 ha scritto e interpretato “Stringimi che fa Freud” con Patrizio Cigliano, Alessandro Salvatori e Vanina Marini, sotto la regia di Vanessa Gasbarri. Sempre nel 2019, ha vinto il primo premio “Sipari di Periferia”, istituito dalla Regione Puglia, con il suo monologo “Penelope”.

MENTANA – Spettacolo teatrale con Alessandra Merico e Enzo Casertano: ingresso gratuito

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere